Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 maggio 2012 4 24 /05 /maggio /2012 10:42

La vita di un uomo separato può essere durissima, soprattutto se ha lasciato o , peggio, è stato lasciato, da poco. Perché l’uomo è un essere nato per stare in coppia, non da solo.

L’altra metà del cielo, come spesso viene definita la donna di una coppia, non solo è o dovrebbe essere  il completamento dell’uomo dal punto di vista fisico e mentale, ma anche dal punto di vista organizzativo. Infatti è spesso la donna che si occupa di tutte le incombenze della vita quotidiana della coppia: stare attenta alle scadenze, gestire la colf, verificare che le camicie del marito/compagno siano sempre lavate e stirate, cucinare, portare i vestiti in tintoria, organizzare la vita della suocera o dei nonni, portare il cane dal veterinario ecc ecc. Un uomo separato si trova quindi a dover fare tutte queste attività cui certamente non era abituato e che , com’è normale che sia, portano via un sacco di tempo.

Da qui nasce l’eterna battaglia degli uomini contro il tempo.

Una battaglia feroce, pesante, difficile, perché un uomo, prima di tutto, ha il lavoro che non solo gli dà la sopravvivenza economica, ma anche una certa gratificazione cui non vuole, giustamente rinunciare. E allora non sa più come fare. Le camicie si accumulano all’inverosimile finchè una mano pietosa (amica, parente, segretaria) non decide di intervenire, la colf fa quello che le sembra più giusto, ma non sempre ci riesce perché senza una guida precisa non è facile stare dietro alle esigenze casalinghe, ma soprattutto al disordine di un uomo solo; per non parlare poi della cucina: se il nostro “single” ama destreggiarsi ai fornelli , lo farà solo per gli amici e difficilmente per sé stesso, lasciando poi la cucina in un caos indescrivibile, perché si sa, alcuni  uomini (chef a parte) si divertono molto a cucinare, ma molto meno a rimettere in ordine e lavare pentole e pentolini.

Se invece non ama cucinare o, come dicevamo prima cena da solo, preferisce farlo al ristorante o con cibi pronti, il che certamente non fa del bene al suo girovita (e al suo portafoglio).  L’eterna lotta degli uomini separati contro il tempo che non hanno non avrà mai fine, a meno che non intervenga un aiuto esterno che semplifichi le cose, ma quale?

Condividi post
Repost0

commenti